Comitato Difesa Salute & Ambiente – Brescia

Brescia 1 ottobre 2012

Comunicato stampa Co.Di.S.A.

sull’inizio dei lavori di conferimento

dell’amianto in via Brocchi

In data odierna la società Profacta Spa ha iniziato il conferimento dell’amianto in via Brocchi.

E’ iniziato l’ultimo atto dell’assurda decisione di voler sotterrare l’amianto in questa zona dove dovrebbe nascere il parco delle cave, distruggendo definitivamente il lembo di terreno interessato.

Questa vicenda sembra andare verso la triste conclusione che vede il profitto di qualcuno contro l’interesse di tutti e delle future generazioni, contro il concetto di bene comune.

Con l’alibi del finto interesse collettivo per lo smaltimento dell’amianto si sta consumando una grave ingiustizia verso i più deboli in assoluto: I NON ANCORA NATI.

La collettività bresciana, i cittadini consapevoli di questa ferita della Terra e di una volontà popolare calpestata RICORDERANNO questo giorno funesto come la conclusione di un teatrino in cui imprenditori insensibili, politici accomodanti e tecnici poco scrupolosi si macchiano della responsabilità di questa immonda azione.

I cittadini dovranno ricordare come il tardivo impegno del sindaco (anche scritto) e dell’intero consiglio comunale non siano stati in grado di difendere i diritti fondamentali della collettività che rappresentano, dimostrando tragicamente la loro inettitudine.

Per quanto ci riguarda noi proseguiremo nella nostra azione di contrasto legale e di controllo sociale sull’intera operazione, cercando di operare in modo da ridurre i danni alla popolazione, attivandoci con tutti i mezzi legittimi per fermare i lavori.

Comitato Difesa Salute e Ambiente

San Polo

Brescia

Scarica il comunicato in pdf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: